Politica, Qualità e Ambiente

Gheo Srl, società che opera nel settore dei servizi ambientali, vuole ampliare il proprio valore per fornire ai propri clienti, fornitori, dipendenti ma anche istituzioni e comunità locale, il miglior servizio a livello qualitativo e nel rispetto dei principi di tutela e salvaguardia ambientale, impegnandosi a promuovere obiettivi di sviluppo sostenibile, trasparenza ed efficienza qualitativa.

Operando in un’ottica di migliormaneto continuo, GHEO SRL si impegna a garantire:

SVILUPPO

Rafforzando e incrementando la propria attività al fine di garantire la qualità del servizio fornito e la tutela dell’ambiente.  L’impegno per il miglioramento continuo di tutte le prestazioni di servizo  in questo caso coincide con l’impegno aziendale alla riduzione degli impatti ambientali, dell’inquinamento e all’ottimizzazione della qaulità e delle prestazioni fornite. Una gestione corretta e programmata, permette di ridurre la quantità di rifiuti potenzialmente dispersi nell’ambiente e di individuare, in modo corretto, la destinazione finale degli stessi.

È quindi intendimento della Società, affrontare e risolvere le problematiche conseguenti al perseguimento degli obiettivi fissati, adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzando le persone che lavorano per l’Azienda o per conto di essa.

MIGLIORAMENTO CONTINUO e PRINCIPI FONDAMENTALI

Definendo obiettivi, indicatori e traguardi misurabili e confrontabili considerando in ogni azione intrapresa gli aspetti qualitativi e di salvaguardia ambientale.

Perseguendo una politica aziendale improntata alla fidelizzazione dei clienti e al miglioramento del loro grado di soddisfazione.

Prevenendo e riducendo gli impatti ambientali e i rischi attraverso:

  • la definizione di una politica di salvaguardia ambientale e antinfortunistica assidua e costante;
  • l’addestramento del personale, l’adozione di protezioni e l’istituzione di una segnaletica adeguata;
  • la costante attenzione al risparmio e ottimizzazione delle risorse;
  • la fornitura, a tutti i dipendenti, degli strumenti pratici e teorici che li mettano in grado di valutare gli impatti significativi, reali o potenziali, conseguenti alle loro attività.

Attivando efficaci misure di prevenzione degli incidenti al fine di evitare eventuali conseguenze per i lavoratori, per l’ambiente e per la comunità locale.

CONFROMITÀ LEGISLATIVA

Gestendo e monitorando le proprie attività e la qualità del servizio erogato al cliente, nel rispetto dei principi normativi applicabili e di quelli stabiliti dalla Società stessa, attraverso la consapevolezza che la capacità di adattamento ai cambiamenti normativi costituisce un vantaggio competitivo.

COINVOLGIMENTO

Mirando alla collaborazione e al dialogo con clienti, fornitori, lavoratori, istituzioni e comunità locale, allo scopo di attivare rapporti improntati per una crescita continua e congiunta dal punto di vista della qualità e dell’ambiente, promuovendo obbiettivi comuni di sviluppo sostenibile e di trasparenza e efficacia dei servizi erogati.

La Direzione riconosce come scelta strategica lo sviluppo continuo di un Sistema  di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, Reg. CE 1221/2009 – EMAS.

Al fine di garantire che l’ attività aziendale ottemperi e mantenga attiva la Politica per la Qualità e l’Ambiente definita e soddisfi gli obiettivi fissati, la Direzione ha nominato il Rappresentante della Direzione per i Sistemi di Gestione nella persona del Presidente.

La Direzione fa comunque presente che il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è una responsabilità propria e di tutte le persone che lavorano per l’Azienda o per conto di essa ed è prerogativa di ognuno che il Sistema di Gestione Integrato sia gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate.

La Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità e l’ Ambiente, attraverso la diffusione, a tutti i livelli, della Politica e la verifica periodica del suo grado di idoneità.

Brescello, 27.02.2015